Amo la shared economy e le opportunità che offre a noi amanti dei viaggi di viaggiare anche in modo diverso senza spendere un capitale!
Un esempio che sta prendendo sempre più piede in Europa (ma che in Australia ed America esiste già da tanto) è quello della cosiddetta rilocalizzazione delle auto e dei camper.
Come funziona? È tanto semplice quanto geniale:
le società di noleggio camper/auto devono ricollocare i propri mezzi nei paesi, e invece che assumere autisti specifici per riportare i mezzi nelle diverse zone, offrono l’opportunità alle persone con patente valida ed internazionale di prendere questi camper e portarli a destinazione, affittandoli ad un prezzo davvero irrisorio!!
L’unico requisito necessario è avere più di 21 anni ed avere una patente internazionale, che si può richiedere facilmente in motorizzazione con circa 40€ (e che ha validità di 3 anni). E ovviamente… amare i viaggi on the road!!
Bufala? Proprio no!
Sono andata subito a spulciare sui siti che si occupano di queste rilocalizzazioni ed effettivamente è davvero così!
Un esempio? Potete affittare per 1 sterlina al giorno un camper da Roma o Venezia e portarlo a Londra. Avrete al massimo 8 giorni di tempo per portarlo, quindi al massimo spenderete 8 sterline di noleggio! Ebbene si, avete capito bene! Con 1.5€ al giorno, potete noleggiare un camper e andarci fino alla capitale britannica!
Volete girare on the road negli States? Stanno cercando qualcuno per la tratta Las Vegas – Los Angeles, camper a 1$ al giorno!!!!
Oppure in Australia? Da Sydney a Melbourne, camper a 5$ al giorno!
Insomma, se si ha voglia di viaggiare su strada e immergersi in un viaggio totalmente on the road, questo è il modo migliore, e per di più super economico!
Non ci credete? Andate voi stessi sul sito www.imoova.com e decidete solo verso quale paese volete mettervi alla guida!
Accendete i motori…. Il mondo vi aspetta!!!!!
marco says:
wow ma questa cosa è fantastica!!!!
Eleonora | Viaggiatori Nel Tempo says:
eggià, hai proprio ragione, è fantastico!!!
🙂