Non credo possa esistere un modo migliore e più bello di passare una serata a Milano, scoprendone luoghi stupendi e “abitandola” per una sera come se si fosse a casa propria.
Ieri sera, sabato 6 novembre 2015, è tornato “Dinner in the Dark”, la cena in nero ormai annuale organizzata da Cenacome.
Questo 2015 è stato un anno molto importante per Milano che si è trovata al centro del mondo per via dell’Expo, è stata “casa” nel mondo.
E anche questa cena ha seguito lo stesso concetto, il concetto di casa: la frase infatti che ha accompagnato “la nera” è stata la famosa frase di Ugo La Pietra
“Abitare è essere ovunque a casa propria”,
vero e proprio manifesto di Cenaconme.
Dopo la Dinner in the Dark dell’anno scorso , che si era svolta in Galleria Vittorio Emanuele (qui il link), questa volta il luogo scelto è stata una piazza molto più intima, quasi nascosta dietro le bellezze più note del centro, ma altrettanto elegante, bella da vedere e chic: Piazza San Fedele.
Le regole per partecipare all’evento sono sempre le stesse e semplicissime: un dress code legato al tema della serata (in questo caso total black), e tutto l’occorrente per la cena portato da casa (e quando dico tutto intendo proprio tutto: dal tavolo alle sedie, alle posate, piatti e bicchieri (banditissimo tutto ciò che è di plastica) fino al cibo e ovviamente ai sacchi della spazzatura per ripulire tutto e lasciare poi il posto come lo si è trovato!
Eleganti. Belli da vedere. Chic. Per una serata indimenticabile nel cuore di Milano.
Perché veramente “abitare è essere ovunque a casa propria”.
Cenaconme è un modo a mio parere di vivere la città, prenderne parte e farla propria, assieme ad altre persone che come te la amano e la vogliono vivere appieno.
Il ritrovarsi in un luogo segreto ci permette di riappropriarci della città con intelligenza, garbo, orgoglio e fantasia.
Perché la vera Grande Bellezza sta in questo, nel fare cose semplici, ma in cornici magnifiche.
Anna says:
Che bella iniziativa e che belle foto!
Eleonora | Viaggiatori Nel Tempo says:
grazie mille Anna! E’ stata, come tutte le Cenaconme, un’esperienza magica che spero di ripetere il prima possibile!