Como si veste a festa per il periodo natalizio, ed è assolutamente da non perdere!
Come ogni anno, l’ultimo week end di Novembre dà il via all’evento della Città dei Balocchi e Como si illumina per tutto il periodo natalizio grazie al Como Magic Light Festival, scenografico e suggestivo festival di proiezioni architetturali che porta magia e incanto per tutta la città.
I palazzi e le chiese più belle della città prendono vita grazie a proiettori che ricreano immagini natalizie, catapultando la città in un luogo incantato e fiabesco.
Il Como Magic LightFestival inizia l’ultimo week end di novembre e andrà avanti per tutto il periodo natalizio, fino al 7 gennaio, dalle 17.30 fino alle 07.00 ogni giorno.
Io avevo visto delle foto di questo evento che erano davvero belle e, trovandomi in zona ieri, ho deciso di andare a fare un giro: sono rimasta a bocca aperta, dal vivo è ancora più bello e magico di quanto può sembrare nelle fotografie!
La luci natalizie a Como sono davvero belle, e se avete la possibilità andateci anche voi, per tornare bambini e ammirare affascinati le facciate dei palazzi dove distese di pini vengono innevate dalla neve che scende copiosa.
Pura magia!
I palazzi e chiese coinvolti nel Festival sono:
- Piazza Duomo
- Piazza Grimoldi
- Piazza Verdi,
- Piazza Medaglie d’Oro
- Tempio Voltiano,
- Porta Torre
- Piazza Camerlata
- Via Milano
Luci natalizie a Como: Como Magic Light Festival
Dal 26 novembre al 8 gennaio, tutti i giorni a partire dalle ore 17.30
Chiudo con una carrellata di foto bellissime scattate da Carlo Borlenghi, fotografo che ho incontrato in piazza a Como per caso e che davvero gentilmente mi ha poi inviato tutti i suoi scatti. Se siete curiosi di vedere altri suoi lavori potete visitare il suo sito www.carloborlenghi.com.
anna says:
ma che bello, deve essere davvero magico! grazie per averlo condiviso con noi!
fulvio giorgulli says:
Bellissimo, appena torno ci andiamo perchè deve essere davvero da non perdere!!!