Milano capitale della Moda

002

la sala dove si è svolta la sfilata

Si sa che Milano è considerata la capitale della Moda e di tutto ciò che è fashion, e questa settimana appena passata e conclusasi stasera è stata il clou delle sfilate per le collezioni autunno inverno 2012 -2013 di tutti i principali stilisti.

Oggi pomeriggio ho avuto la fortuna di lavorare dietro le quinte di una di queste sfilate, alla corte degli stilisti Aquilano e Rimondi.

La sfilata si è svolta alle 19.00 a Palazzo Clerici, nella bellissima sala tutta specchi e affreschi del Tiepolo.

Vi starete domandando come abbia fatto a infilarmi ad una sfilata e soprattutto che cosa abbia potuto fare dietro le quinte. per chi mi conosce, visto che non sono una taglia 38, ovviamente non ho fatto la modella. La mia mansione era molto più aulica e importante, perché ero una cosiddetta “VESTISTA“.

Ma come, non sapete cosa fa una vestista? Semplice, veste la modella con l’abito da indossare in passerella!!! A me questa cosa ha fatto un po’ ridere, perché sembra come se le modelle siano persone menomate che non riescono a vestirsi da sole… e va bene! E quindi cosa ho fatto nello specifico?

Diapositiva1Ho levato i pantaloni dalla gruccia, glieli ho fatti indossare e poi ho chiuso la zip, le ho passato le scarpe tacco 25, le ho infilato una roba strana sul collo e per terminare l’ho aiutata a indossare la giacca, chiudendole tutti i bottoni!!! Cavolo, e pensate che ho pure una laurea e un master!! ahahah

anna_wintour_729-420x0

la malefica Anna Wintour

Alla sfilata ha partecipato nientepopodimeno che Anna Wintour, Miss Vogue America, la voce mondiale della moda, colei che decide cosa andrà e cosa non andrà. Le raccomandazioni da parte dello staff prima del suo ingresso nel Backstage erano state chiare:

  1. Se entra la Wintour nella stanza del Backstage in cui siete, dovrete IMMEDIATAMENTE lasciare la stanza, per permetterle di visionare i capi appesi negli stander. Quindi uscite subito!!!!
  2. Mentre uscite dalla stanza, non azzardatevi a guardarla negli occhi!! Tenete lo sguardo basso. Lei non sopporta di essere guardata negli occhi. Quindi non guardarla, MAI!!!!

Sono riuscita a intravederla quando effettivamente è entrata nel backstage, col suo caschetto a mio parere ridicolo (ma come fa una che detta moda nel mondo a portare un taglio di capelli cosi orribile?!?!?). mi è stato concesso qualche minuto di permanenza nella sua stessa stanza, nel quale ho respirato addirittura la sua stessa aria, ahahahah quale onore!!! ho anche tentato di guardarla negli occhi per vedere se mi avrebbe fulminata con lo sguardo, ma ovviamente non mi ha filata di striscio!!!

Detto questo, passiamo ai miei commenti sulle modelle: allora, che dire?? a me proprio nun me piacciono. sono tutte alte e magre come acciughe, piatte come tavole da surf e con ste facce bianche cadavere e sti sguardi un po’ androgini!!!2012-02-26 19.34.05

Davvero, non lo dico perché sono invidiosa e voglio sminuirle, ma sono davvero brutte!!!!

E poi poverine mi hanno fatto davvero pena quando si dovevano infilare quei trampoli chiamati eufemisticamente scarpe: erano di un paio di numeri più piccoli, e davvero facevano una fatica allucinante a metterli, un po’ come quando io provo a tutti i costi a farmi entrare un abito di una taglia più piccola!!!!

Sono riuscita a scattare qualche foto col cellulare, anche se non sono venute bene, le posto, cosi vi rendete almeno conto di come sono fatti gli abiti, bellissimi!!!


seguici-su-facebook

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE QUESTI POST:

milanomilano dall'alto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Viaggiatori Nel Tempo