Dormire dentro il Cavallo di troia – Belgio
In Belgio, a pochi chilometri dalla cittadina di Durby, c’è un hotel che sembra proprio uscito dalle fiabe!
All’interno dell’hotel La Balad des Gnomes si possono trovare delle stanze dei troll in stile ”Signore degli Anelli” e una suite a due piani con le sembianze del cavallo di Troia.
L’albergo, oltre ad essere innovativo per la forma, è realizzato interamente con materiali naturali.
Il prezzo per una notte è di circa 115€
Dormire in una caverna come i Flinstones – Sudafrica
Lusso sfrenato nella caverna dei Flinstone.
Gli amanti della natura incontaminata o, più semplicemente, degli Antenati, non possono restare indifferenti di fronte al Kagga Kamma, albergo sudafricano ricavato nelle grotte delle montagne Cederberg, a 250 chilometri da Cape Town.
Niente cellulari (ma c’è il wi-fi), i clienti possono trascorrere il tempo godendosi il paesaggio o cercando di interpretare le incisioni rupestri risalenti ad almeno seimila anni fa che abbelliscono le camere.
Il costo? Per una vacanza in stile Fred e Wilma servono 186 dollari a notte.
Dormire come Biancaneve ed i 7 nani – Italia
A Senigallia, nelle Marche, all’Hotel Bologna è possibile dormire in una suite dove l’arredamento in legno è completamento ispirato alla favola di Biancaneve: tutto, dalla porta d’ingresso al lettone di quasi 4 metri.
Si si…avete letto bene, un lettone gradissimo che piace tanto ai bambini. Ha sette testate, ognuna con il nome di ogni nanetto.
I bimbi possono dormirci comodamente assieme a mamma e papà.
Dormire come nei cartoon dei Minions – Florida:
Ad Orlando, vicino agli Universal studios, l’hotel Portofino Bay offre come Kids Suite, una suite tutta in stile Minions!
Dormire in un Jumbo 747 – Svezia:
In aereo quando viaggiamo siamo sempre scomodissimi e non riusciamo mai a riposarci….almeno per me è un incubo visto anche lo spazio ristretto per le mie gambe!
In questo Jumbo 747 a Stoccolma invece sarà possibile dormire, anche nella cabina di pilotaggio!
Dormire nella stanza di Harry Potter – Inghilterra
Poteva mancare in questo paese una camera in onore del maghetto più famoso del mondo?
Per dormire come Harry Potter, basta prenotare qui… il prezzo non è certo poco (200 sterline a notte)… ma se si ha poi il mantello invisibile si può andare via senza pagare!