Chi l’avrebbe mai detto che un giorno mi sarei lanciata tra i grattacieli di Milano attaccata ad una fune?
Ebbene, oggi sono riuscita a farlo!
Grazie a BMW, sponsor dell’evento per il lancio della nuova BMW -X1, è possibile lanciarsi infatti a 16 metri d’altezza e attraversare l’area che prima ospitava il Campo di grano dell’artista Agnes Denes di Piazza Gae Aulenti, provando il brivido di volare e ammirare tutto lo skyline di Porta Nuova!
Appena sui social avevo letto di questa iniziativa, ovviamente mi ero subito precipitata ad iscrivermi, tutta gasata ed emozionata di fare questa cosi adrenalinica…. meno male che stamattina non eravate li con me a vedermi frignare prima di spiccare il volo!
Una volta salita infatti sopra la torre di 20 metri da cui poi mi sarei dovuta lanciare, una fifa spazzesca di lanciarmi nel vuoto mi ha tutta bloccata ed ho iniziato a implorare il ragazzo addetto ai lanci di slegarmi e farmi andar via….. ahahahah sono stata davvero penosa! Io, che ho sempre desiderato lanciarmi col paracadute, che non volevo lanciarmi attaccata ad una fune super sicura da neanche 20 metri!
Meno male che comunque il ragazzo non mi ha ascoltata ma anzi mi ha amorevolmente spinta per il lancio, e così eccomi a volare tra il Bosco Verticale e la torre dell’Unicredit… una meraviglia!
E’ stato davvero bello, se potete e volete, si può provare fino a domani domenica 13 dicembre alle 22. Niente paura, se non siete riusciti a prenotarvi online, basta avere un po’ di pazienza e mettersi nella coda dei “non registrati”, e riuscirete a farlo anche voi!
bbbbbbbbbrivido!
grazie mille anche ad Anouchka di “la ginamondo” con cui sono andata a provare questa urbanexperience!
PS: ovviamente esiste un video che prova il mio piagnucolio pre partenza… che custodirò gelosamente in cassaforte!