Si scrive Norvegia, si legge Sorpresa.
Ecco forse la parola più rappresentativa di questa nazione: fiordi grandiosamente affascinanti, cascate e valli dai nomi fatati, notti oltre il circolo polare artico dove il sole non ha voglia di tramontare mai.
Perché uno dovrebbe andarci d’estate, rischiando di prendere freddo e pioggia, rinunciando ad un bel posto al caldo con spiaggia e sole e tintarella assicurata, e per di più con una nave da crociera in cui tutte le tappe sono scandite dalla nave e non da voi?
Questa è una delle domande che mi ero posta prima di partire, e la risposta che mi sono data, e che spero di dare anche a voi, sta tutta nei paesaggi che sono riuscita a memorizzare nella mia mente e nella pellicola fotografica.
Paesaggi di questo genere non è facile incontrarli altrove, e la nave da crociera ci ha permesso di approcciare questo paese bellissimo da un’altra angolazione, che difficilmente avremmo potuto avere con un viaggio in auto.
Quindi ecco il mio rullino di #24foto migliori : queste 24 foto sono le motivazioni del perché prima o poi bisogna fare una crociera in Norvegia, arrivando fino a Capo Nord.
Se volete leggere tutti i post sulla mia crociera in Norvegia, cliccate qui